di Attilio Rosati
Pareggio a reti inviolate e un punto da sottoscrivere per la Corneto Tarquinia che soffre nel primo tempo per l’infortunio di Bordo e al 20’ della ripresa resta in dieci per l’espulsione di Sabbatini (era entrato da alcuni minuti), ed è costretta a subire un finale di partita arrembante da parte dei padroni di casa che volevano approfittare dell’inferiorità numerica degli etruschi.
Nei primi 45’ una buona occasione per entrambe le squadre: al 5’ svarione della difesa del Vi.Va. che consegna la palla a Pastorelli: il suo tiro è ribattuto in extremis. Al 42’, prodezza di Iacomini che nega a Di Genova la gioia del gol.
Nella ripresa, i ragazzi di Mister Patrizi approcciano il match con maggiore determinazione ma uno Iacomini in grande stato di forma dice altre due volte no agli assalti dei padroni di casa. Corneto che controlla abbastanza agevolmente la gara fino al 20’, quando avviene l’episodio dell’espulsione che costringe i ragazzi di Mister Ercolani, in inferiorità numerica. a subire il forcing finale. Il premio: un punto d’oro in chiave salvezza che permette di allungare la striscia positiva. Prossima settimana una partita delicata in casa con la compagine del Soccer S. Severa, quarta forza del campionato.