Ancora un pari casalingo per la Corneto, ancora un 1 a 1 dopo quello con il Montespaccato di due settimane fa: in comune, tra i due match, le numerose assenze per infortunio tra i rossoblù. Di diverso c’è l’andamento: allora la Corneto rimontò e sfiorò la vittoria, oggi è calata contro il San Lorenzo Nuovo rischiando nel finale la sconfitta.
Non rilascia dichiarazioni Fabrizio Ercolani, mister dei tarquiniesi, pare su indicazione della società nel timore di dichiarazioni poco concilianti. Parla capitan Bordo: “Avevamo preparato la partita così, giocando sui palloni lunghi, consapevoli di tutte le difficoltà. Questa squadra anche oggi ha dimostrato di avere grande carattere ed un grande cuore, e penso anche il pubblico abbia apprezzato l’impegno di tutta la squadra, in particolare degli juniores che sono venuti a darci una mano”. “Ora speriamo di recuperare qualcuno per le prossime partite – conclude Bordo – e poi ce la andremo a giocare su tutti i campi, come abbiamo sempre fatto”.
“Le assenze erano tante, ma ce la siamo cavata bene, offrendo una prova incoraggiante – le parole di Simone Martelli, autore del gol del momentaneo vantaggio dei locali – Siamo una bella squadra: anche con molti giovani in campo ce la siamo cavata bene”.
“Il gruppo è molto molto unito – conclude Martelli – i giovani sono stati bravi: siamo riusciti a lavorare bene sia in attacco che in difesa”.
“C’è rammarico – le parole a caldo di … Centaro, mister del San Lorenzo Nuovo – abbiamo iniziato male la partita, con un approccio non giusto. Poi, dopo aver subito il gol, ci siamo svegliati, e solo allora abbiamo cominciato a giocare, a creare qualcosa. E forse sul finale, se fossimo stati più cinici, avremmo potuto portare a casa la partita”.
“Dobbiamo migliorare nell’approcciare meglio la gara, cosa che ci portiamo dietro da qualche partita: dobbiamo cercare di imporre subito il nostro gioco, come fatto sul finale. E comunque, anche nel finale siamo stati capaci di creare tre o quattro occasioni: lì dobbiamo essere più lucidi per riuscire a fare gol”.
Corneto attesa domenica sul campo del Santa Marinella, fanalino di coda; San Lorenzo invece impegnato in casa contro l’Olimpia.