L’Atletico Fidene in rimonta batte al Bonelli la Corneto Tarquinia. Quella che doveva essere un a sfida quasi amichevole di fine stagione tra due squadre già salve trova invece un protagonista in assoluto: il sig. Ruben Celani. Il fischietto viterbese non nuovo a performance ben al di sotto delle sufficienza sfodera alcune perle forse con il solo gusto di avere una menzione speciale nella cronaca della partita. Partita che, sino a quando l’arbitro ha deciso di farla giocare ai giocatori, è stata anche piena di occasioni e di ribaltamenti di fronte; nel momento in cui invece ha voluto far capire di essere presente ha rovinato una festa di fine stagione.
Parte bene la Corneto subito in vantaggio dopo sette minuti abile a concludere in gol un perfetto schema da calcio d’angolo più volte riuscito nel corso della stagione. Il Fidene però non sta a guardare ed impegna a ripetizione Vittori che in almeno tre occasioni compie autentici miracoli. Miracolo che non riesce al 44’ quando Di Gennaro finalizza una bella azione corale. Si va al riposo sull’uno pari: nove falli fischiati in tutto il primo tempo e nessun ammonito.
Il primo quarto d’ora della ripresa Celani decide che deve diventare un bollettino di guerra e si impegna a fondo per evitare che il clima soporifero durasse sino alla fine. In rapida successione mostra il rosso prima a Spirito per aver apostrofato in maniera colorita un suo compagno di squadra e poi Lemme per un fallo da ultimo uomo con l’attaccante che protegge palla spalle alla porta. Nel frattempo il Fidene raddoppia con Di Giovanni. La Corneto in nove non demorde e allo scadere con Maisto per poco non perviene al pareggio. Termina così una partita che poteva essere una festa, ma non era stato considerato il terzo incomodo.
CORNETO TARQUINIA: Vittori, Lemme, Riccobello, Cruciani, Nicolini, Gibaldo ( 8’ st Spirito), Rosati, Codoni, Maisto ( 22’ st Borreale), Morelli ( 1’st Martelli), Sabbatini (16’ st Bordo). A disp. Remedi, Bordi, Bisozzi, Arcorace. All. Ercolani.
ATLETICO FIDENE: Giorgi, Faraco, Di Vincenzo, Ligori, Cremonini 3’ st Fia), Menna, Filomena, Gonnella, De Cesaris ( 38’ st Martino Luca), Di Gennaro, Troccoli Matteo. A disp. Brunetti, Martino Dario, Volpiani, Gioia, Troccoli Mirko. All. Franceschini.
Reti: 7’ pt Nicolini (C); 43’ pt Di Gennaro (AF); 14’ st De Cesaris (AF);
Ammoniti: Sabbatini (C). Espulsi: Spirito (C), Lemme (C).
Direttore di gara: Celani di Viterbo
Assistenti: Tartaglia di Ostia e Lilli di Viterbo.