Seconda vittoria consecutiva per la Corneto Tarquinia, che dopo l’1 a 0 casalingo al Palocco torna alla vittoria esterna – mancava dal match ad Aranova – e domina 3 a 0 il FutbolClub, riportandosi a ridosso della zona tranquillità in classifica.
Sul campo di Roma non c’è, di fatto, partita: i padroni di casa, penultimi in classifica, non trovano la porta rossoblù che in un paio di occasioni, senza mai impensierire il portiere. La Corneto, invece, chiude la pratica già nel primo tempo.
Vicinissimi al gol al 20’ – quando su calcio d’angolo battuto al limite dell’area da Franceschi Cascianelli trovava la conclusione quasi perfetta, con palla che incoccia il palo e attraversa tutto lo specchio della porta – i rossoblù sbloccano il match cinque minuti dopo, con una botta da fuori di Simone Martelli. Ed è ancora Martelli, al 35’, a spegnere ogni speranza romana, trovando la doppietta su azione d’angolo.
La ripresa scorre sulla stessa falsariga, con le punte rossoblù – Moretti inserisce anche Rosati ed il rientrante Forieri – che cercano di togliersi la soddisfazione della rete: ci riesce Pastorelli, che al quarto d’ora si procura e trasforma il rigore del definitivo 3 a 0. È il portiere locale ad evitare guai peggiori al Futbol Club, salvando nel finale su Franceschi e Rosati.
Ora si torna al Bonelli, domenica prossima, contro il Cerveteri: allungare la striscia positiva vorrebbe dire dare una decisa spallata al campionato ed uscire dalla zona play out.