(s.t.) Un acuto di Luca Codoni ad una manciata di secondi dal termine del secondo tempo regala alla Corneto tre punti fondamentali contro il Palocco: il centrocampista, entrato a inizio ripresa, trova di sinistro il colpo vincente.
Nel primo tempo era stato Pastorelli a impegnare il portiere ospite, nella ripresa bravo Paracucchi ad evitare guai alla Corneto prima del gol. Undici ammoniti, espulso dalla panchina Sabbatini per proteste.
La vittoria all’ultimo respiro porta serenità in casa Corneto, ed arriva al termine di una partita che a lunghi tratti dava l’idea di essere lo spartiacque tra una seconda parte di campionato che miri alla tranquillità ed un finale, invece, con l’ansia. Il gol di Codoni regala la seconda vittoria consecutiva in casa. “È prova di determinazione e carattere – spiega subito dopo il fischio finale Mister Moretti – ed è merito dei ragazzi aver dimostrato di crederci, sino in fondo”. Nella ripresa, infatti, la partita si era resa difficile. “Abbiamo rischiato soprattutto nella seconda metà del secondo tempo – continua Moretti – e soprattutto sulle loro ripartenze. Però i ragazzi hanno dimostrato ciò che si dice nello spogliatoio: la voglia e la determinazione di restare uniti e compatti. Questa squadra ha qualità, è stata sempre allenata bene: se trova questo carattere poi i valori tecnici fanno la differenza. Ora altre due partite importanti: se continuiamo a fare bene come oggi o come a Ronciglione, si apre un campionato diverso per noi”.
“Sono contento per Luca Codoni – chiude il mister – che ultimamente aveva trovato poco spazio, ma che si merita questa soddisfazione per come si allena. Purtroppo questa squadra non l’ho costruita io, mi trovo sette centrocampisti centrali, devo fare delle scelte”.
“È una vittoria importante – dice il match winner Luca Codoni – che ci dà rinnovato morale. Purtroppo per me è un’annata difficile, anche per gli infortuni; ancora non sto bene ma sono felice per questo gol: era un anno esatto che non segnavo”.
CORNETO TARQUINIA: Paracucchi, Ventolini (dal 10′ st Codoni), Bordi, Bordo, Della Camera, Gibaldo, Franceschi, Suriano, Rosati (dal 10′ st Antonini), Pastorelli, Martelli. A disp: Rossi, Sabbatini, Manna, Felici. All: Moretti
PALOCCO: Perazzolo, Taroni, De Santis, Pensabene (dal 22′ st Cascini), Liberatore, Esposito, Flore (dal 33′ Martinelli), Cherubini, Marinucci, Di Nardo (dall’11’ st Di Meglio), Sesta. A disp: Blundo, Riva, Carracoi, Di Girolamo. All: Trotta
Reti: Codoni (CT) 44′ st
Arbitro: Celeste di Roma 1. Assistenti: Girolami di Aprilia, Morano di Roma 2.
Espulsi: Sabbatini al 15′ st dalla panchina per proteste.
Ammoniti: Suriano, Gibaldo, Martelli, Ventolini, Bordo, Codoni, Pastorelli (CT); Pensabene, Flore, Liberatore, Sesta (P).
Note: giornata lievemente ventosa, campo sintetico in perfette condizioni, spettatori 150 circa