
Mercoledì 1° maggio 2025, in occasione della Festa del Lavoro, i musei e i parchi archeologici statali d’Italia rimarranno regolarmente aperti al pubblico: l’iniziativa, promossa dal Ministero della Cultura, consente di approfittare della giornata festiva per visitare luoghi della cultura distribuiti su tutto il territorio nazionale, inclusi quelli della rete del Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia.
Accesso negli orari consueti di apertura
Le sedi coinvolte saranno visitabili nei consueti orari di apertura previsti per ciascun sito. Chi intende programmare una visita è invitato a consultare le pagine ufficiali dei singoli musei o parchi archeologici, per verificare eventuali aggiornamenti legati all’accessibilità, agli orari e alla disponibilità di servizi aggiuntivi.
Informazioni utili e prenotazioni
Per maggiori dettagli sul costo del biglietto, su eventuali gratuità previste e per verificare se è necessaria la prenotazione dell’ingresso, è possibile consultare l’elenco completo dei luoghi della cultura aderenti sul sito del Ministero della Cultura, all’indirizzo cultura.gov.it/evento/1-maggio-2025. L’elenco viene aggiornato regolarmente e fornisce informazioni specifiche per ogni struttura coinvolta.
