Secondo appuntamento, sabato primo aprile 2017, con la rassegna letteraria Primavera d’Autore, organizzata dal Centro Studi Don Pietro Fanciulli di Porto Santo Stefano con il patrocinio del Comune di Monte Argentario. La sede del Centro, in via Scarabelli, ospiterà alle ore 18.00 come sempre ad ingresso gratuito, la presentazione del libro Clochard di Luca Poli. Parteciperà all’incontro Matteo Guerra.
Clochard, uscito lo scorso anno per la Istos edizioni, è la singolare storia di Domenico Baroni, avvocato, padre di famiglia, stimato da tutti. Insomma, uno che conta che da una vita agiata e felice passa repentinamente ad una esistenza misera e meschina. Da qui nasce, suo malgrado, la necessità di doversi reinventare, cambiare completamente il modo di vivere, lontano da tutti, solo e abbandonato. Un viaggio attraverso la difficile, drammatica esperienza delle perdite materiali ed affettive di un uomo come tanti. Un universale insegnamento su ciò che si può perdere e su ciò che è assolutamente indispensabile ritrovare.
L’opera di esordio di Luca Poli è stata premiata dalla giuria del Concorso Letterario Nazionale Argentario 2016, come terza classificata nella sezione di narrativa inedita.