Riceviamo e pubblichiamo
In vista delle primarie per la scelta del Segretario regionale del PD, Eleonora Sacconi, attualmente assessore alla cultura del comune di Montalto di Castro, eletta nella lista civica Caci Sindaco, non nasconde il suo sostegno a Lorenza Bonaccorsi, la candidata renziana alla segreteria regionale. “lo scorso 10 febbraio – spiega Eleonora Sacconi – ho partecipato all’incontro, presso la sede provinciale del PD di Viterbo, durante il quale è stata presentata la lista di appoggio a Luisa Bonaccorsi, che è capeggiata da Francesco Serra, leader viterbese del gruppo dei Renziani, affiancato da Luisa Ciambella, attuale vice Sindaco del Capoluogo.
A Montalto il circolo locale del PD è ancora legato alla vecchia tradizione Sposettiana, nonostante i continui fallimenti del partito susseguitisi in questi ultimi due anni, a cominciare dalle elezioni comunali del 2012, passando per i brogli elettorali delle primarie locali del 2013 in cui fu coinvolta anche l’attuale segretario Montaltese Elisabetta Bronzetti, fino ad arrivare alla sconfitta della sezione cuperliana, che ha visto trionfare Renzi con una vittoria bulgara.
In linea con la vecchia nomenclatura -aggiunge Eleonora Sacconi – il 10 febbraio come se non bastasse la sezione locale del PD ha ospitato il consigliere regionale Panunzi, che ha deciso di dire una verità tutta sua sui fondi dell’alluvione 2012, caso strano proprio ad una settimana dalle primarie regionali in cui appoggia il candidato Melilli. Quando parlo di “una verità tutta sua”, intendo che la questione sui fondi dell’alluvione 2012 che è stata raccontata agli operatori di Montalto e Pescia durante l’incontro, non corrisponde affatto alla realtà, ma su questo argomento non voglio soffermarmi più di tanto in quanto è intenzione dell’Amministrazione comunale chiarire, carte alla mano la vicenda, sia con un comunicato stampa che durante l’assemblea pubblica del prossimo 21 febbraio a San Sisto, alla quale abbiamo già invitato proprio il consigliere Panunzi.
Se qualcuno pensasse che creando allarmismo si ottenessero più preferenze, bhe, si sbaglia di grosso. Domenica 16, proprio per fare un altro passo verso la completa rottamazione di quella sinistra legata ai valori della prima Repubblica, io ho scelto di appoggiare la candidatura alla segreteria regionale di Lorenza Bonaccorsi.
Per questo motivo -conclude l’assessore alla cultura di Montalto – invito a votare per la lista di appoggio guidata da Francesco Serra e Luisa Ciambella, che è formata da un gruppo di persone che, al contrario di altri che oggi gestiscono il PD viterbese, lavorano costantemente sul territorio e non vivono solo con la politica”.