Giornata pirotecnica sui campi di calcio dell’Alto Lazio, con squadre e bomber scatenati e attacchi molto più in vena delle difese: ne escono partite ricche di gol che fanno sorridere solo in parte le squadre del litorale.
Aveva iniziato, ed ormai non è una novità, il Pescia Romana a fare bottino di gol: altro 7 a 0, stavolta esterno, a Grotte Santo Stefano, per festeggiare la settima vittoria su sette incontri: in rete Bisozzi (due volte), Giammusso, Barcaroli, Brizi, Bastianelli e Federici. Vetta della classifica in Seconda Categoria già saldissima, con sei punti di margine ed una partita in meno rispetto alla seconda.
La festa del gol prosegue anche domenica in Prima Categoria, ma la Maremmana esce sconfitta da Bagnaia al termine di un incredibile 5 a 4: sotto 4 a 2, i ragazzi di Lupidi si riavvicinano nella ripresa, subiscono il quinto gol, reagiscono ancora ma non riescono a tornare a casa con un punto. Torna a vincere, invece, il Montalto che nel pomeriggio va sotto 2 a 0 con il Valentano, ma reagisce e rimonta: Chiaranda, due rigori di Testa e Maffei chiudono la pratica sul 4 a 2. Ottava sconfitta per il Velka Tarquinia, che cede 4 a 0 in casa al Pianoscarano.
Chiude la domenica di calcio l’incredibile match del Bonelli, dove il Tarquinia va avanti 4 a 1 contro l’Arlenese nella prima frazione di gioco, poi subisce una rimonta clamorosa, conclusasi con la vittoria degli ospiti per 5 a 4. A fine match, arrivate le dimissioni di mister Desini.