Riceviamo e pubblichiamo
Non si esauriscono con la Pasquavela, in programma dal 30 marzo al 2 aprile 2018, le regate organizzate dallo Yacht Club Santo Stefano. Per la prima volta, sabato 7 e domenica 8 aprile, andrà in scena la Pasquavela Offshore, manifestazione riservata a yacht d’altura con lunghezza pari o superiore a 9 metri, dotati di certificato di stazza IRC o ORC, su un percorso di circa 80 miglia intorno all’Argentario.
Il programma della Pasquavela Offshore prevede per sabato 7 aprile alle ore 09.00 la regolarizzazione delle iscrizioni alla segreteria regate posizionata presso i pontili sociali della YCSS; alle ore 11.00 il briefing per armatori ed equipaggi al villaggio regate presso i pontili sociali dello YCSS e, a seguire, colazione per gli equipaggi; alle ore 14.00 è prevista l’esposizione del segnale di avviso. Domenica 8 aprile il tempo limite per il termine delle gare è per le ore 16.00; alle 18.30 premiazioni e party per gli equipaggi nella sede dello YCSS. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni gruppo.
Il tratto di mare in cui avranno luogo le regate, in un’unica prova, sarà compreso tra il Promontorio di Monte Argentario, le Formiche di Grosseto (faro Isola Grande), Isola del Giglio, Isola di Giannutri e la Formiche di Burano.