Riceviamo e pubblichiamo
Splendida prestazione dei Tarquiniesi in casa del Latera, sul campo in manto erboso. Il Latera era entrato in campo da vero padrone di casa e per giunta con una forte crisi di astinenza di risultato. I Tarquiniesi avevano contro anche un dodicesimo avversario rappresentato dal pubblico di casa molto motivato a sostenere la propria squadra.
Tali elementi favorevoli al Latera non sono stati sufficienti a fermare il Tirrenici, i quali senza farsi troppo intimidire sono passati in vantaggio con un magnifico colpo di testa di Gianluca Mantovani al 22’ del 1° tempo su suggerimento di Moreno Rapaccioni. Il Latera non si rassegna si affaccia sull’area del Tarquinia e guadagna un calcio di rigore al 40’ del primo tempo, tenta un miracolo il portiere Luca Casali, sfiora la palla ma non riesce a salvare e la partita entra in sostanziale equilibrio.
Nella ripresa il Tarquinia non si risparmia, porta sull’area avversaria preoccupanti minacce senza però cambiare il risultato di pareggio. Finalmente al 60’ la caparbietà di Rapaccioni porta un raso terra di notevole potenza che devia di poco Gianluca Mantovani siglando così il 2 a 1 per la squadra ospite. Il Latera reagisce al 72’, forse in modo un po’ discutibile, ruba una palla di cortesia resa ai Tarquiniesi e da fuori area sorprendono con un tiro trasversale Luca Casali ed è il 2 a 2.
Il Mister Marco Bellucci, spinge ancora il suo attacco consapevole che la sua squadra ha ancora carattere da mettere in campo. Le incessanti azioni del giovane e bravo Riccardo Piras portano nell’area avversaria il giusto scompiglio, da consentire a Moreno Rapaccioni un dribbling formidabile che gli fa guadagnare un rigore proprio al 85’.
Va al dischetto proprio lui, Moreno Rapaccioni con estrema decisione realizzando il 3 a 2 a conferma della superiorità dei Tarquiniesi. Buona la Prestazione del giovane Angelo Zacchei e di Giuseppe Bramucci rispettivamente difensore e centrocampista del Velka Tarquinia Calcio. Raggiunto lo spogliatoio,il Presidente del Velka Tarquinia Calcio, Giovanni Guarisco si è congratulato coi suoi giocatori.
Servizio stampa Tarquinia Calcio