Riceviamo e pubblichiamo
Grande prestazione del Velka Tarquinia Calcio contro il Vasanello, nella partita disputata allo stadio comunale “G. Cardoni”. La formazione del Vasanello, squadra ospite e prima in classifica nel Campionato di 1^ Categoria Provinciale, è entrata in campo convinta di strappare un risultato positivo che le avrebbe consentito di mantenere il primato di classifica; purtroppo ha dovuto rendersi conto sin dai primi minuti di giuoco che la partita si sarebbe prospettata molto più impegnativa di quanto avevano, erroneamente immaginato.
L’architettura del giuoco dei Tarquiniesi, posta in essere dal mister Marco Bellucci, ha avuto subito la meglio con un magistrale tiro da fuori area di Stefano Barcaroli, al 15’ minuto del primo tempo, che ha sorpreso il portiere avversario fuori dai pali. Il Vasanello ha cercato invano di ricomporre il risultato nel corso della gara, ma l’azione attenta della difesa Tarquiniese non ha concesso varchi significativi che impegnassero seriamente il portiere della squadra tirrenica Luca Casali.
La gara, per i padroni di casa, si complica al 15’ minuto della ripresa, quando per esclamazioni non gradite all’arbitro, Stefano Barcaroli viene espulso dal terreno di giuoco. Il Tarquinia Calcio, nonostante mutilata dalla presenza preziosa di Stefano Barcaroli, è riuscita a contenere l’incessante tentativo di pareggio del Vasanello, al limite della fatica. A 5 minuti dalla fine della gara, su lancio lungo del portiere Luca Casali, Mario Ubaldini improvvisa una fantasiosa azione personale sfiorando il raddoppio per la squadra di casa.
Con questa vittoria il Tarquinia Calcio si avvia ad intraprendere un campionato nel quale potrà affermare impegno e buona tecnica per un dignitoso risultato. Buona la prestazione di Alessandro Sabbatini e Giuseppe Bramucci, il migliore in campo per la squadra tirrenica Stefano Barcaroli, autore del gol.
Questa la formazione del Velka Tarquinia Calcio: Casali Luca, Barucca Alessio, Sabbatini Alessandro Ghigi Maurizio, Petronilli Stefano, Nobili Claudio, Mattei Marco, Bramucci Giuseppe, Ciobanita Claudio, Barcaroli Stefano, Piras Riccardo. In panchina: Oliviero Gianluca, Borzacchi Andrea, Iacomino Carmine, Ubaldini Luis Mario, Mariani Fabio, Volanti Francesco.
Grande soddisfazione per il risultato conseguito è stata espressa dal Presidente Giovanni Guarisco, che nel dopo gara ha raggiunto il Mister Marco Bellucci e i giocatori, nello spogliatoio e si è personalmente complimentato per la prestazione di tutta la squadra.
Ufficio stampa Velka Tarquinia Calcio