Quando si dice gioco di squadra: è vero che la rivalità tra Maremmana e Montalto Calcio è sentita – e lo si vedrà di nuovo in campo tra appena una settimana, quando è in programma il derby di ritorno – ma alla stracittadina i biaconeri si presentano con un bel regalo ai cugini gialloblù.
Nei match del weekend di Prima Categoria, infatti, i ragazzi di Mauro Lupidi fermano sul pareggio la capolista DOC Gallese e consentono al Montalto il riaggancio in vetta alla classifica. Per quasi tutta la ripresa, peraltro, la Maremmana era stata in vantaggio, grazie alla rete a fine primo tempo di Maccioni: è il solito Fratini, dal dischetto, a evitare la sconfitta al Gallese e sancire l’1 a 1 finale.
Tanto basta, però, al Montalto per ritrovare la testa della classifica: sul campo del Capranica, infatti, i ragazzi di Stefano Pera cedono sotto i colpi di Matteo Chiaranda (doppietta) e Alessandro Rosati. Il Bomarzo, terza forza del campionato, batte a Viterbo il Pilastro e di fatto sancisce che la corsa da qui al termine sarà a tre per promozione e vittoria del girone.
Regge un tempo, sul difficile campo di Bagnaia, il Velka Tarquinia: dopo aver riacciuffato il momentaneo pari, due gol nel finale di frazione condannano i tarquiniesi, che poi cedono nella ripresa.
In Seconda, secco 4 a 0 del Pescia Romana a Corchiano: segnano Federici e le tre B dell’attacco: Barcaroli, Bisozzi e Borzacchi. Cala la vendetta, invece, il Monte Romano, che batte 3 a 0 in casa il Tarquinia Calcio continuando l’inseguimento alla seconda piazza.