Sabato 21 settembre, Montalto Marina ha ospitato una giornata interamente dedicata alla prevenzione, grazie all’iniziativa organizzata dalla TCM Turismo & Commercio di Montalto di Castro in collaborazione con l’associazione “Fiocco di Giusy” e con il patrocinio del Comune. L’evento, aperto a tutti, ha avuto il suo momento centrale con l’apertura dello sportello salute e un corso pratico di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica.
Il successo del Pink Village
Il Pink Village, allestito al Centro Servizi di Via Tevere, ha attirato molte persone interessate alla salute e al benessere. Oltre alla formazione pratica, i partecipanti hanno potuto usufruire di vari screening, tra cui una valutazione funzionale dell’apparato uditivo, uno screening glicemico, pressorio e della saturazione. L’obiettivo dell’evento è stato quello di sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione sanitaria.
Guardando al futuro
La TCM e l’associazione Fiocco di Giusy sono soddisfatti dei risultati ottenuti e hanno intenzione di dare seguito a queste iniziative in futuro. “La prevenzione e la socialità sono i nostri obiettivi – spiegano dal TCM – e per raggiungerli chiediamo alla comunità di aiutarci a diffondere i nostri progetti. La comunità siamo noi e il nostro operato!”.