Un clima metereologico improvvisamente freddo non ha impedito al Presepe Vivente di Tarquinia di mettere in scena una rappresentazione della Natività dall’atmosfera magica e calda: la prima uscita dell’edizione 2014 è già un successo, con oltre 2100 ingressi ed un gran numero di comparse che, con passione e piacere, hanno messo in scena un spettacolo godibilissimo per il pubblico presente.
Dai lebbrosi, proprio subito dopo l’ingresso a Betlemme, ai trampolieri, dai mangiafuoco al maniscalco, passando per il mercato, i pastori, gli artigiani e l’osteria sino, naturalmente, alla Natività: le scene che anno dopo anno di arricchiscono hanno entusiasmato i visitatori, il cui corteo è stato aperto dal sindaco di Tarquinia, Mauro Mazzola, e da Sua Eccellenza Mons. Luigi Marrucci, Vescovo della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia.
Soddisfazione da parte degli organizzatori, a partire dalla Pro Loco e dal Comitato San Martino, passando per il Comune e l’Università Agraria: giusto premio per il duro lavoro organizzativo che, scattato da tempo, li impegnerà almeno sino al prossimo sei gennaio.
Domani su lextra.info il film di questa prima giornata di Presepe.