Saranno premiati mercoledì 19 febbraio, presso la sede della Regione Lazio, da parte della FIDAL Regionale, gli atleti che si sono maggiormente distinti in ambito nazionale nella scorsa stagione agonistica 2013. Numerosi gli atleti della Tuscia che sono rientrati a pieno titolo nell’elenco dei premiati, appartenenti alla Walk In Zona Olimpica Atletica Viterb, all’Atletica Alto Lazio ed all’Atletica ’90 Tarquinia, società della Tuscia che da tantissimi anni portano in alto l’immagine del nostro territorio in manifestazioni sparse per tutta Italia.
Per la Zona Olimpica saranno quattro i premiati: Nikolas Ricci, talentuoso saltatore in lungo che lo scorso anno si è classificato al quarto posto nel Criterium Nazionale Cadetti, Ludwig Schertel, che sempre nel Criterium nazionale lo scorso anno ha colto il sesto posto, Elisabetta Luchetti con il nuovo record regionale nel Martello e Giorgia Scarcella, anche lei con il nuovo record regionale nel Vortex. Per l’Atletica Alto Lazio premiata Eleonora Schertel, che nell’Alto è salita sempre sul podio nelle manifestazioni più importanti e nei tricolori Indoor ed Outdoor, e le due giovanissime Martina Turco specialista dell’Asta (quest’anno con la Ca.Ri.Ri.) e la velocista Giorgia Angeli (che vestirà quest’anno la maglia della Zona Olimpica Atletica Viterbo). Per l’Atletica ’90 Tarquinia va in premiazione il lanciatore Stefano Marini, campione regionale nel Trofeo Lanci 2013.
A livello di squadra premiata la Zona Olimpica, rispettivamente dodicesima e ottava con il settore promozionale maschile e femminile, e l’Atletica Alto Lazio che fa nuovamente capolino nelle graduatorie assolute con il tredicesimo posto con il settore femminile.
Riconoscimento anche per un tecnico: nel corso della serata sarà chiamata in premiazione anche Monica Condurelli.