La Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna del Comune di Monte Argentario ha organizzato un Cineforum nel teatro della parrocchia di Santo Stefano Protomartire ad ingresso libero per riflettere su temi di particolare attualità.
Cinque film, tutti con inizio alle ore 17.00, per parlare delle donne, delle loro problematiche, del ruolo che hanno nella società odierna, della violenza di cui purtroppo sono spesso vittime e del rapporto, non sempre facile, tra i due sessi. Il debutto è previsto per martedì 10 novembre con Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris. Vincitore di due Oscar nel 2006, il film, ambientato nel nuovo Messico, racconta la storia di una famiglia tormentata da una infinità di guai con una bambina, Olive, che dopo una serie di vicissitudini riesce a salire sul palco di un concorso di bellezza.
Si prosegue con altre programmazioni : il 24 novembre quando verrà proiettato Si può fare di Giulio Manfredonia, il primo dicembre con Mangia, prega, ama di Ryan Murphy, il 15 dicembre con Dieta Mediterranea di Joaquin Oristrell. Concluderà la rassegna, il 12 gennaio 2016, We want sex di Nigel Cole.