Riceviamo e pubblichiamo
Fino a mercoledì, presso l’ufficio anagrafe del comune di Tarquinia, si può firmare in sostegno del referendum popolare che vuole abolire l’attuale sistema elettorale, il cosiddetto “porcellum”.
Per indire il referendum occorre raccogliere in tutta Italia almeno 500.000 firme, ma il comitato promotore prevede, per sicurezza, di raccoglierne almeno 600.000.
Lo rende noto il circolo tarquiniese dell’associazione ambientalista Fare Verde che sottolinea l’importanza di firmare in favore del referendum che vuole abolire l’attuale legge elettorale.
“Il quesito referendario non ha un contenuto attinente all’ambiente – dice l’associazione – ma dopo la positiva esperienza del referendum antinucleare riteniamo importante che la popolazione italiana sia messa comunque nelle condizioni di potersi esprimere a favore o contro. Per questo – conclude Fare Verde – ricordiamo a tutti che fino a domani, mercoledì 14 settembre, è possibile firmare presso l’ufficio anagrafe del comune di Tarquinia dalle ore 9.30 alle 13.”