Scendono in strada, durante il ponte di Pasqua, alcuni ristoratori e commercianti di Porto S. Stefano per promuovere le tipicità locali. Gli esercenti sono quelli di via Barellai che, da sabato 4 a lunedì 6 aprile, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, organizzeranno sulla via la manifestazione gastronomica della cucina santostefanese denominata “Polpetti affogati”. I ristoranti Da Virgilio, Da Gerry e l’ Osteria La Terrazza apparecchieranno con tavoli e sedie per offrire ai clienti abituali e nuovi menu turistici e specialità locali. Con questi, esporranno la loro merce, sotto gli stand appositamente montati sulla pubblica via davanti ai negozi, anche Shopping 2, Elettroterramare e Sata Shoes.
Una passeggiata, tra acquisti e degustazioni, per permettere la quale dalle ore 8.00 del 4 aprile alle ore 8.00 di martedì 7 aprile, sarà vietato il transito a tutti i veicoli su via Barellai. Quelli provenienti da via Cetina saranno deviati sul corso Umberto, dove fino alle 8 di martedì 7 aprile sarà sospesa la ZTL (varco 1 e varco 2), mentre sul sottostante Scalo Colombo si transiterà a doppio senso di circolazione con limite massimo di velocità pari a 20 km orari. Inoltre, dalle ore 20 di venerdì 3 aprile e fino alle 9 di martedì 7 sarà vietata la fermata a tutti i veicoli sui parcheggi posti sul lato monte di piazzale Candi e di Scalo Colombo.
Via Barellai dovrà comunque essere sgomberata dalle ore 6.00 del giorno di Pasqua fino al passaggio della processione del Cristo Risorto.