È visitabile sino a domenica 28 luglio, presso la sala David Herbert Lawrence, in via Umberto I, a Tarquinia, la mostra “Pittura e… cose così”, personale di Francesca Parrucci. Paesaggi, scorci cittadini, soprattutto fiori: senza limitarsi ad un solo tema, l’artista spazia in vari ambiti pittorici, reinterpretando con la propria sensibilità attimi, momenti, scenari: una passione nata negli anni ’70, iniziando a dipingere su stoffa. Poi alcuni anni a studiare la pittura del maestro Brian Mobbs, per avviarsi sulla strada della rappresentazione pittorica. Negli anni sono state ben 18 le mostre, tra personali e collettive, che hanno visto protagonista Francesca Parrucci: da Tarquinia a Tuscania, Monte Romano, Civitavecchia, Orbetello.
Senza mai abbandonare la passione per la stoffa e per i costumi, accresciuta dall’influenza del fascino del Carnevale di Venezia che – date le origini venete di suo marito Antonio – Francesca ha avuto modo di vivere direttamente. Così la fantasia e la creatività si sono indirizzate anche sulla realizzazione di costumi (quasi trenta quelli lavorati in questi anni), alcuni dei quali sono esposti presso la sala Lawrence.
La mostra, ad ingresso libero, è aperta dalle 17 alle 20 ed organizzata dall’Associazione Artistica Socio Culturale La Lestra con il patrocinio del Comune di Tarquinia.