Riceviamo dal Comune di Pitigliano e pubblichiamo
Sabato 8 luglio, a Pitigliano, torna “Pitigliano underground”, con nuova visita guidata alle cantine monumentali scavate nel tufo e degustazione dei prodotti del territorio.
L’evento, promosso dall’associazione Cantine nel Tufo di Pitigliano con il patrocinio del Comune, offre l’occasione per osservare da una prospettiva diversa la parte più antica della città, riscoprendo il fascino della Pitigliano sotterranea.
Il programma prevede: alle ore 10 ritrovo in piazza Garibaldi, all’ufficio turistico e partenza per raggiungere la cantina monumentale della Fratta con degustazione guidata dei vini La Biagiola Winery. Seguirà la visita guidata del centro storico. Alle 13 e 30 tradizionale merenda toscana; visita alla cantina monumentale della Cantina di Pitigliano con degustazione guidata dei vini della Cantina di Pitigliano accompagnata dai prodotti del territorio.
Il gruppo si sposterà infine per la visita guidata alla Cantina Monumentale Narcisi & Bussi con degustazione di dolci tipici e vinsanto.
Prenotazione obbligatoria 328 5455002 – 327 3583559, associazionecantineneltufo@gmail.com. Il costo dell’esperienza è di 35 euro a persona. Minimo partecipanti 15 persone, massimo partecipanti 30 persone.