Riceviamo e pubblichiamo
A Pitigliano arriva Rap-sodia, l’esilarante spettacolo dei Musicomix in programma sabato 9 aprile, alle 21 e 15, al Teatro Salvini. Rap-Sodia è un esplosivo intreccio di musica e comicità. Gli interpreti sono Dosto al pianoforte e Yevski al contrabbasso, due musicisti accademici che hanno gettato alle ortiche la compostezza sinfonica per creare un viaggio fra i generi più vari, dal classico al tango, dalla musica popolare al rap, dai Beatles a Modugno e via elencando, passando attraverso circa settanta brani.
Il concerto si avvarrà di una cantante lirica Donna Olimpia. “Abbiamo preso un mezzosoprano – scherzano i due musicisti – perché il soprano costava troppo”. Lo spettacolo, che è magistralmente diretto da Pino Ferrara, si snoda tra incidenti, burle e gag, fatte esclusivamente di suoni e gesti, senza l’ombra di un testo.
Grazie ad accurati arrangiamenti si possono gustare gli accostamenti più improbabili, offerti da un contrabbasso e un pianoforte che superano ogni ragionevole limite. Sulla scorta di un lavoro iniziato nel 1991, che ha avuto ben 500 repliche in Italia e all’estero, Rap-sodia è un grandissimo successo. Lo spettacolo riscuote un notevole gradimento anche tra i bambini e i ragazzi.
Rap-sodia fa parte di Pitigliano in Musica, il festival internazionale di musica organizzato dal Comune di Pitigliano in collaborazione con l’associazione culturale e musicale “Aulico Opera&Musica”, per la direzione artistica di Roberto Bongiovanni.
Vendita dei biglietti al botteghino del Teatro Salvini il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 17.
INFO Aulico-Opera&Musica info@aulico.com – tel. 06 98353997
Comune di Pitigliano Ufficio Cultura tel. 0564 616322 – info@comune.pitigliano.gr.it