Torna a Pitigliano il tradizionale Presepe Vivente, con tre appuntamenti in programma giovedì 26 dicembre alle ore 16, lunedì 30 dicembre e venerdì 3 gennaio. L’evento, che si svolgerà lungo via Aldobrandeschi e i vicoli paralleli, vedrà la partecipazione di quaranta figuranti impegnati a ricreare le atmosfere della Betlemme di duemila anni fa. Tra le rappresentazioni, le antiche professioni come il falegname, il fabbro, il venditore di formaggio e chi prepara pane e polenta. Il percorso sarà arricchito da punti ristoro dove sarà possibile gustare specialità come frittelle e vin brulé.
Un evento tra fede e tradizione
Il Presepe Vivente di Pitigliano è promosso dalla Società San Vincenzo de Paoli in collaborazione con la parrocchia di Pitigliano, Promofiter e la Proloco l’Orso. L’ingresso all’evento è libero, rendendolo accessibile a tutti coloro che desiderano immergersi nell’atmosfera natalizia del borgo.
Il ringraziamento dell’amministrazione comunale
Claudia Elmi, assessore al Turismo, ha espresso gratitudine verso i partecipanti: “Ringraziamo di cuore tutti i figuranti che daranno vita anche quest’anno a un meraviglioso Presepe Vivente così come è stato nelle scorse edizioni. Attendiamo a braccia aperte i visitatori che lo renderanno ancora più speciale con la loro presenza.”