Riceviamo e pubblichiamo
Gran finale del Music Fest di Punta Ala con l’atteso concerto dei Pink Noise, la tribute band dei Pink Floyd in programma mercoledì 31 agosto, alle 22 e 30, al Porto, nella zona prato del Marina. Ingresso libero.
La Pink Noise è la nota cover band di uno dei gruppi più amati della storia della musica, considerato il pioniere della psichedelia e uno dei massimi complessi rock. Lo spettacolo ripercorrerà la lunga carriera dei Pink Floyd fatta di grandi successi, di ricerca filosofica, esperimenti sonori e grafiche innovative. ll repertorio proposto in questo spettacolo spazia dalle canzoni dei vari album “Wish You Were Here” a “The Wall”, passando per “The Dark Side Of The Moon”, proposto integralmente, “The Division Bell”, fino a qualche incursione nei primissimi anni della carriera del gruppo londinese, toccando praticamente tutte le epoche stilistiche, le sperimentazioni e gli intramontabili classici. Il tutto in un’atmosfera rarefatta e suggestiva grazie al sapiente light show e all’accompagnamento video sincronizzato. Le sequenze luci di grande impatto e le proiezione di immagini e videoclip, a sottolineare il messaggio musicale, aiuteranno lo spettatore ad immergersi completamente nel mare sonoro della mitica, immortale e idolatrata band inglese.
La pink Noise band nasce nell’estate del 2006 con l’intento di realizzare un light – show in stile floydiano. E’ composta da Giovanni Cerri voce e chitarra, Carmelo Arena keyboards e voce; Stefano Cucini voce e chitarra; Luciano Pignattai al basso; Pino Chimenti alla batteria; Nicola Bianchi al sax e chitarra acustica; Piera Arena voce, Ilaria Camaiani voce. Nonostante la recente fondazione vanta già numerosi concerti all’attivo e collaborazioni importanti. Il cartellone estivo degli eventi è promosso dalla Marina di Punta Ala in collaborazione con l’associazione Eventi Il Porto, Ycpa e Comune di Castiglione della Pescaia.