Pillole (natalizie) di cronaca dal litorale

A Montalto…

…ragazzo 40enne, in cerca del regalo natalizio per la fidanzata, nota un annuncio su “repubblica.it”: una civitavecchiese, causa imminente trasferimento, regala tre cuccioli di Chiwawa Toy. Sull’annuncio è descritto l’aspetto dei tre cagnolini, il nome, il peso e molto altro ancora: incredulo il ragazzo montaltese contatta l’inserzionista.

Purtroppo, però, lei è già andata a Parigi e quindi pur disposta a regalare un cagnolino, chiede un corrispettivo per le spese di trasporto e spedizione dell’animale: 160 euro. Il montaltese provvede al pagamento via telematica, ma pochi giorni dopo è contattato dalla compagnia aerea marocchina con sede a Parigi, che gli richiede un ulteriore aggravio di spese di euro 150, minacciandolo del fatto che se non avesse pagato, l’animale sarebbe morto e lui secondo le leggi francesi ne avrebbe risposto.

Ecco quindi che la malcapitata vittima fa un altro versamento da 150 euro. Però non è finita! Il giorno dopo il ragazzo è nuovamente contattato da un sedicente responsabile aeroportuale che in virtù del fatto che dall’Inghilterra sta “scendendo”una forte perturbazione, con discesa a picco della temperatura, per l’animale è stata prevista una “gabbia termica”, quindi lui dovrà anticipare 690 euro che saranno poi rimborsate alla consegna dello strumento innovativo e tecnologicamente avanzato!

Risultato, dopo un paio di giorni il malcapitato si informa su internet: gabbie termiche non ne hanno ancora inventate….

a Tarquinia…

una ragazza di 35 anni, rispondendo ad una mail che richiedeva di comporre i propri codici di “cartasì”, si è vista addebitare il giorno seguente 1500 euro di giocate alla SNAI: complessivamente 101 puntate!

Buona fortuna ai truffatori.