Piano folìa! Un solo pianoforte per 4 pianisti all’Auditorium di Orbetello

Riceviamo e pubblichiamo

foto piano folia x stampaQuarto entusiasmante appuntamento con la musica di Aspettando Orbetello Piano Festival: venerdì 11 marzo, alle 21 e 15, all’Auditorium di Orbetello si terrà “Piano folìa! De 5 à 40 doigts!”, concerto in crescendo fino a otto mani.

Sul palco un solo pianoforte per quattro pianisti, in un emozionante viaggio sulla tastiera tra evoluzioni e acrobazie, prima due mani… poi quattro… sei mani…fino a otto mani. Come faranno a gestire una tastiera che diventa sempre più stretta?

Protagonisti del concerto Giuliano Adorno, direttore artistico di Aspettando Orbetello Piano Festival; Ettore Candela, affermato pianista e musicologo locale; il giovane fiammante Simone Librale e la pianista spagnola Nati Ballarin, che si avvicenderanno sulla tastiera dapprima singolarmente e poi in due, tre, fino a quattro pianisti sfidando al crescente difficoltà di condividere lo spazio di un’unica tastiera che alla fine sarà occupata da 40 dita!

Piano Folìa è più di un semplice concerto, è divertimento, evoluzione, acrobazia, gioco musicale, un intarsio pianistico avvincente sull’impegnativo repertorio della letteratura pianistica più nota. In programma musiche di Chopin, Prokofiev, Granados e tante sorprese.

Ingresso 8 euro. Spettacolo gratuito per i  minorenni.
Info, biglietti e prenotazioni 389 2428801 – info@orbetellopianofestival.it
www.orbetellopianofestival.it

Prevendite Ufficio Pro Loco Orbetello P.zza Repubblica 1 0564 860447.

La rassegna “Aspettando Orbetello Piano Festival” è promossa dall’associazione Kaletra, per la direzione artistica del maestro Giuliano Adorno e la direzione organizzativa di Beatrice Piersanti, con il contributo del Comune di Orbetello.

Ecco i prossimi appuntamenti di Aspettando Orbetello Piano Festival:

Domenica 27 marzo 21,15
Milonga clandestina
Tommaso Angelini: violino / Alessandro Benedettelli:
chitarra / Flavio Timpanaro: contrabbasso /Giovanni Vai:
Clarinetto

Venenrdì 8 aprile 21,15
Sonate, danze e fantasie: il grande repertorio per piano duo
Xin Wang: pianoforte
Florian Koltun: pianoforte