Riceviamo e pubblichiamo
Il Presidente Antonelli riceve dal Consigliere ex PD Maurizio Leoncelli un bel regalo di Natale, confezionato con cura in tutte le sue parti. L’uscita, dal gruppo consigliare PD all’Università Agraria, è per l’amministrazione Antonelli una vera e propria sconfitta, capiamo il suo rammarico e comprendiamo la scelta maturata, purtroppo sembra che le decisioni di “pochi” del Palazzo Comunale sono effettuate con pochissima trasparenza le quali stanno sfaldando un Ente e vanificando una vittoria raggiunta solo un anno e mezzo fa.
Ci piace ricordare al Consigliere Leoncelli che la situazione imbarazzante venutasi a creare è opera dei suoi colleghi di partito, e se la coerenza in politica è un valore fondamentale sarebbe cosa gradita riflettere prima di sostenere questa maggioranza. Una triste vicenda che sembra aver preso una strada senza ritorno, bisogna che si valuti concretamente l’ipotesi di lasciare la guida dell’amministrazione al di là dei numeri necessari o meno, altrimenti i sogni ambiziosi di qualcuno non sono più realizzabili nel prossimo futuro.
Per questioni puramente politiche si sta perdendo l’occasione di portare a compimento tanti provvedimenti amministrativi già avviati e tanto rivendicati. Cosi come è la situazione diventa intollerabile alla quale urge chiarezza una volta per tutte. I cittadini hanno necessità di essere informati su quanto sta accadendo alla maggioranza del Presidente Antonelli. Ci attendiamo, delusioni permettendo, la solita replica di qualche coraggioso pronto a difendere l’indifendibile travisando la verità.
Manuel Catini
Alessio Gambetti
Consiglieri Università Agraria Tarquinia