Sarà esposto per tutte le festività pasquali presso la vetrina de La Cadena Souvenir e Sapori, lungo corso Vittorio Emanuele, a Tarquinia, il trittico di opere in legno realizzato da Mario Fabbri ed incentrato sulle immagini della Passione e Resurrezione di Cristo.
Le tre realizzazioni sono un Cristo, dal titolo “La Passione”, in legno di tiglio su base riciclata di iroko, una “Maria” in legno di tiglio impregnato noce chiaro su base riciclata teak ed infine “La Resurrezione” in legno di tiglio su base riciclata di legno impregnato noce scuro, tutti intagliati con tecnica punta di coltello
“Quella per la scultura su legno è una passione che ho sin dall’adolescenza – racconta Mario, 45enne tarquiniese – quando quasi per gioco ho iniziato ad incidere dei pezzi di legno con un piccolo coltello. Poi chiesi a mio nonno un pezzo di legno che gli avanzava dalla costruzione di una scala che stava lavorando (era faggio, ma a quel tempo non lo sapevo) e con pazienza ho iniziato a scoprirla, tirandone fuori con molta pazienza la mia prima opera, “Il fuggitivo”. Da lì, da perfetto autodidatta, ho iniziato a percorrere questa strada”:
“Col tempo ho imparato ad usare attrezzi migliori – continua Mario – ed a conoscere altri tipi di legno e le loro caratteristiche: dal tulipier alla paulownia, dal tiglio al pino cembro, cercando via via quegli più adatti alla creazione dei miei “giochi”. Che di solito seguono il filone sportivo, senza disdegnare qualche deviazione su altri temi, come nel caso della Pasqua”. Per i curiosi, è possibile trovare le immagini delle opere di Mario Fabbri sulla sua pagina Facebook “MF Sculture“.