Un forum virtuale, ma solo per la piattaforma che lo ospita: perché l’intenzione è quella di diventare un luogo di discussine reale, con ragionamenti, riflessioni, proposte. Prima che la campagna elettorale inizi ad inondare il mondo tarquiniese di programmi, proclami, promesse e obiettivi più o meno realistici, lextra.news offre i propri spazi e la propria disponibilità ad ospitare un dibattito cittadino diffuso su cosa, realmente e più di tutto, serva a Tarquinia in questo momento della sua storia.
Quali i principali problemi della città? Quali le più importanti opportunità di sviluppo da cogliere? Quali gli errori da non commettere? Insomma, uno spazio in cui chiunque possa proporre e condividere la propria idea di futuro per la città, che si tratti di personaggi impegnati in politica o di rappresentanti della società civile, associazioni di categoria o professionisti, studenti, giornalisti e, in generale, ogni libero cittadino che voglia dire la propria.
Lo faremo intervistando noi alcune persone, mettendoci a disposizione di una chiacchierata da tradurre in articolo con chiunque ce lo chiederà nelle prossime settimane – contattandoci tramite la pagina Facebook o via mail all’indirizzo redazione@lextra.news – e ospitando, come sempre, ogni contributo o lettera al direttore che autonomamente i lettori vorranno inviarci.
Per chi, invece, vuole in maniera più rapida ed immediata esprimere la propria opinione su quale ritiene essere le principali problematiche che Tarquinia dovrebbe impegnarsi a risolvere, può farlo tramite il sondaggio che trovate qua sotto.
#parliamone: quali le priorità per il futuro di Tarquinia?
- Cultura (31%, 50 Voti)
- Turismo (18%, 29 Voti)
- Occupazione (7%, 12 Voti)
- Lido (7%, 11 Voti)
- Viabilità (4%, 7 Voti)
- Problematiche giovanili (4%, 7 Voti)
- Ambiente (4%, 7 Voti)
- Urbanistica (2%, 4 Voti)
- Parcheggi (2%, 4 Voti)
- Commercio (2%, 4 Voti)
- Rifiuti (2%, 4 Voti)
- Fondi europei (2%, 3 Voti)
- Sport (2%, 3 Voti)
- San Giorgio (2%, 3 Voti)
- Recupero immobili demaniali (2%, 3 Voti)
- Opere pubbliche (2%, 3 Voti)
- Sicurezza (1%, 2 Voti)
- Eventi (1%, 2 Voti)
- Agricoltura (1%, 2 Voti)
- Tassazione (1%, 1 Voti)
- Università Agraria (0%, 0 Voti)
Votanti totali: 161