Il Museo del Louvre lancia i suoi notturni gratuiti, il primo sabato del mese: concerti, visite alla torcia, cacce al tesoro e visite guidate, tutto quanto possa essere utile a scoprire il museo in una veste inedita o avventurosa.
Prossimo appuntamento, sabato 2 febbraio 2019, per una serata unica, per l’intera durata della quale potrai non solo goderti il museo gratuitamente, ma anche vivere attività insolite, accessibili su prenotazione sulla pagina Facebook del Louvre.
Il Museo è noto per i suoi capolavori, dalle Nozze di Cana del Veronese, alla Nike di Samotracia, dalla Venere di Milo e la Libertà che guida il popolo di Delacroix, sino a La zattera della Medusa di Géricault e, naturalmente, la Gioconda di Leonardo De Vinci. Ora sarà possibile riscoprirli in una bellissima atmosfera, di notte e, soprattutto, gratis.
Queste opere, come i dipinti italiani e francesi, o l’archeologia egiziana, greca, etrusca e romana, o ancora le arti dell’Islam, saranno accessibili a tutti, per tutta la notte. Durante queste nottate gratuite, sarà consentito l’accesso alle ali Denon e Sully. Anche l’ala Richelieu è ad ingresso gratuito, ma accessibile solo su prenotazione, nei limiti dei posti disponibili, perché molti eventi sono previsti nella Cour Marly, nella Cour Khorsabad e nella Cour Puget!
Con questi appuntamenti serali, il Louvre vuole riportare i parigini, i giovani e le famiglie a camminare nei corridoi del museo e ammirarne i tesori. Le occasioni ad ingresso libero con appuntamenti speciali sono in aumento nei musei parigini.