Appassionati di sport, running, trail e imprese “particolari”? Parigi ha la risposta per voi e propone a marzo, nel giro di cinque giorni, due appuntamenti di grande attrattiva.
Parliamo dell’EcoTrail Paris® e la Verticale de la tour Eiffel®, esperienze che per gli appassionati del genere sono occasioni da provare a cogliere almeno una volta.
E si parte proprio dalla scalata alla torre più celebre di Francia, in programma mercoledì 13 marzo alle 20:00. Una corsa notturna contro il tempo per scalare i 1665 gradini il più rapidamente possibile e arrivare in cima ai 276 metri del più famoso monumento parigino.
Nel programma, e per il quinto anno consecutivo, preparatevi per una corsa contro il tempo per scalare i gradini del 1665 il più rapidamente possibile e arrivare in cima al famoso monumento parigino di 276 m. Giunta alla quinta edizione, la gara a numero chiuso è un classico ormai tra le vertical race, specialità che prende sempre maggior piede soprattutto nei paesi anglosassoni.
Il fine settimana di sabato 16 e domenica 17 marzo 2019 proseguirà con la dodicesima edizione dell’EcoTrail Paris®.
Sabato 16 marzo, alle 12 e 30, parte il trail di 80 km, che dall’Ile de loisirs de Saint-Quentin en Yvelines si snoderà su un percorso composto per più del 92% da sentieri: un modo per scoprire l’Ile-de-France attraverso il Domaine de St Philippe, l’Observatoire de Meudon, il Domaine national de Saint Cloud, le Forêts Domaniales de Versailles, l’ile Saint Germain sino agli Champ de Mars.
Poco prima partirà, alle 11, il trail sui 45 km, con via ai giardini reali di Versailles e percorso attraverso l’Ile-de-France, con oltre il 90% di percorsi e sentieri che porteranno i concorrenti ai piedi della Tour Eiffel. Ancor prima, rispettivamente alle 8 e 30 e alle 10, sono al via la prova sui 30 km, che lascia l’Osservatorio di Meudon per un viaggio sino agli Champ de Mars, e quella sui 18 km, dall’Osservatorio di Meudon alla Forêt Domaniale di Saint-Cloud, gara che supporta la Fondazione Apprentis d’Auteuil, che consente a oltre 13.000 giovani in difficoltà di integrarsi meglio nella società.
Inoltre, domenica 17 marzo 2019 saranno organizzate varie passeggiate ed escursioni nordiche per chi vuole affacciarsi alla disciplina o semplicemente vuole viversi una giornata di fine inverno a contatto con la natura.