Pari tra Canale Monterano e Maremmana: Franceschi all’ultimo respiro regala un punto ai bianconeri

Termina con un pareggio la sfida tra Canale Monterano e Maremmana in Prima Categoria, ma l’inizio della gara è stato tutto a favore della squadra di casa. Dopo appena un minuto di gioco, un errore difensivo della Maremmana ha concesso al Canale Monterano un calcio d’angolo, dal quale Rosalba è stato abile a svettare di testa, portando i suoi subito in vantaggio. La Maremmana ha cercato di reagire e ha reclamato un rigore su Franceschi nel primo tempo, ma senza fortuna.

Un secondo tempo equilibrato

Nel secondo tempo la partita è rimasta equilibrata. La Maremmana ha dovuto riorganizzarsi dopo l’infortunio di Bordi, sostituito da Giorgio Chiaranda. Gli ingressi dalla panchina hanno dato una spinta in più alla squadra, migliorando il gioco complessivo. Nonostante le occasioni da entrambe le parti, la gara si è mantenuta in bilico, con Franceschi che si è reso protagonista di alcune azioni pericolose senza però riuscire a segnare.

Il pareggio nel finale

Quando la partita sembrava ormai destinata a terminare con la vittoria del Canale Monterano, è arrivato il colpo di scena: a una manciata di minuti dal termine, Franceschi ha approfittato di una sponda di Rosati per firmare il pareggio. Un risultato giusto, dato l’equilibrio visto in campo, che ha premiato l’impegno di entrambe le squadre.

Il tabellino

CANALE MONTERANO: Rizzo, Vinci, Marani, Mazzocco (dal 44′ st Sabani), Rosalba, Ricci Pacifici, Pelliccioni, Barluzzi, Cipriani (dal 35′ st Dridi), Biagiotti (dal 38′ st Coraggio), Tasselli. A disp: Cerulli, Crescimbeni, Coletti A.M., Paccaroni, Coletti S., Santini. All: Ranieri

MAREMMANA: Venanzi, Gasperini (dal 12′ st Ceci), Suriano, Ciurluini, Bordi (dal 5′ st Chiaranda G.), Arcorace (dal 25′ st Consoli), Galimberti (dal 10′ st Cristofori), Chiaranda M., Rosati, Franceschi, Piccini. A disp: Rosciani, Fabi, Forieri, Pera. All: Alessandrini

Reti: Rosalba al 1′ pt (CM), Franceschi al 42′ st (M)
Arbitro: Sorrentino di Ostia Lido
Ammoniti: Mazzocco e Rosalba (CM); Venanzi, Suriano, Bordi, Galimberti, Chiaranda (M)