Riceviamo e pubblichiamo
Iniziato ieri il campionato di Serie D/Maschile di Pallavolo, e subito un derby tra Civitavecchia e Tarquinia, con gli ospiti che si impongono per 2 a 3.
Il primo set, come spesso succede alla prima di campionato, vede tutti i ragazzi – mister compresi – scendere in campo con una buona dose di emozione e tensione, ma i tarquiniesi riescono egualmente ad accaparrarsi il set per 25 a 21.
Nel secondo gli ospiti partono ancora contratti, ma riescono comunque a raggiungere la parità dei punti in un set durato 34 minuti di gioco effettivo, giocato punto su punto e chiuso dai padroni di casa con un 29 a 27.
Nel terzo set succede quello che mai nessuno nella pallavolo si aspetta che succeda: due atleti del Tarquinia restano tramortiti da uno scontro testa a testa, costringendo il giudice di gara a fermare il gioco per alcuni minuti. Assicuratosi che tutto fosse ok, l’arbitro faceva riprendere, con i tarquiniesi che non riescono, nonostante alcuni cambi, a ritrovare ritmo e perdono il parziale 25 a 19.
Nel quarto set il gruppo si ricompatta ed in pochissimi minuti gli ospiti travolgono gli avversari 25 a 16 ed arrivando cosi al quinto e decisivo set, con i tarquiniesi che partono bene e decisi, cambiano campo come da regolamento sull’8 a 6 e controllano bene la situazione chiudendo la gara sul 15 a 13.
Un bell’inizio, quindi, per una squadra rinnovata sulla base di un progetto che guarda al futuro, con gli atleti che continuano ad amalgamarsi bene con allenamenti seri e costruttivi: la società punta con loro al puro divertimento per i propri componenti della squadra e per tutti i sostenitori e simpatizzanti tarquiniesi.
Presenti in Campo: Alessio Bertoni, Daniele Cea, Fabio Ceccarini, Giovanni Cecchini, Marco Ciminari , Carlo Fazzi, Roberto Giorgi, Federico Giorgolo, Marco Lamberti, Diego Lecca, Francesco Meloni e Daniele Romani. Allenatore Emiliano Lamberti
Sabato prossimo, 22 ottobre, alle ore 17,30 al Palazzetto dello Sport “A. Jacopucci” sarà ospite il Campagnano Duemila12: prima dell’inizio gara ci sarà un momento di ricordo per Marco Perugini, atleta e amante della pallavolo, recentemente e prematuramente scomparso.
A breve, inoltre, sarà dato l’annuncio anche dell’inizio delle temerarie della Prima Divisione Femminile che, guidate dal mister M.Pastore, stanno scalpitando in attesa dell’avvio di stagione.