Riceviamo e pubblichiamo
Si ricomincia da qui: ad una settimana dallo scontro diretto si è fatto il punto della situazione e, al di là di tutti i malanni del periodo, degli infortuni, degli allenamenti a volte a singhiozzi e della sfiducia data dai risultati degli ultimi incontri, il gruppo riesce a ricompattarsi e a vincere in trasferta la gara di ritorno contro il Civitavecchia per 3 a 1, riconfermando la vittoria dell’andata e conquistando tre punti importanti per la classifica.
La gara si prospettava difficile in casa dell’ A.S.P. Civitavecchia, che grazie agli ultimi risultati era favorita per la vittoria. Sotto il controllo di un ottimo giudice di gara, il primo set termina con il punteggio di 25/20 per il campodimarta Tarquinia. Il secondo set, combattuto punto a punto, è terminato 26/24 a favore del campodimarta Tarquinia, che pur si trovava in svantaggio per 22/24.
Nel terzo set, i ragazzi del Tarquinia si rilassano e nei momenti più delicati commettono alcuni errori permettendo all’avversario di aggiudicarsi il set con il punteggio 23/25. Nel quarto ed ultimo set il campodimarta Tarquinia alza il proprio livello di gioco, sfodera grinta, capacità e classe travolgendo il Civitavecchia e concludendo la gara con un parziale di 25/13.
Questa importante vittoria dà ai ragazzi del presidente Lamberti un rinnovato stimolo per affrontare al meglio la settimana di preparazione che precede la gara di sabato 22 febbraio alle ore 17,30 presso il Palazzetto dello Sport “A. Jacopucci” contro il Volley Club Frascati.
Si invitano tutti gli appassionati amanti di questa elegante ed emozionante disciplina sportiva, a partecipare numerosi per incitare i ragazzi tarquiniesi.