Riceviamo e pubblichiamo
Apre il sipario sul fine settimana pallavolistico la Serie D Maschile Campodimarta Tarquinia che ha incontrato in casa il San Giorgio Pallavolo con un finale di 0-3 (20-25/17-25/19-25). “Partita complicata ma il 3 a 0 non rispecchia la prestazione della squadra,” commenta il Coach Lamberti, “certo l’assenza di Viscanti e il divario in classifica non ci vedeva favoriti, ma il primo e secondo set siamo partiti molto bene riuscendo con poca difficoltà a rimanere in vantaggio fino a metà parziale, poi, se sono secondi in classifica ci sarà un motivo, siamo stati raggiunti e sorpassati per merito di una serie positiva di battute avversarie che ci ha messo sotto pressione e che non siamo riusciti a contrastare. Il terzo set giocato discretamente non ci ha portato lontano dai precedenti. Dobbiamo trovare continuità nel gioco ed essere più compatti, ci troviamo in una posizione in classifica molto delicata ma dobbiamo alzare la testa e rimetterci in carreggiata!” Campodimarta Tarquinia: Befani M., Bonifazi A., Cea D., Cecchini G., Giorgolo F., Lamberti M.,Lecca D., Mancin D., Marini A., Niccoletti F., Romani D.
Allenatore: Lamberti E.
Vice Allenatore: Lamberti M.
Dirigente: Sacconi A.
A seguire si è svolta la gara della Prima Divisione Femminile contro la ASD Lupi di Marte 0-3 (20-25/19- 25/16-25). Ancora purtroppo con pochi elementi a disposizione e alcuni in campo febbricitanti Mr. Gabrielli altro non ha potuto fare che constatare la superiorità delle avversarie, nonostante l’impegno profuso dalle atlete schierate in campo. Infatti specialmente il primo set le nostre ragazze hanno tenuto testa alle avversarie per gran parte del parziale, ma poi la stanchezza e qualche errore di troppo hanno avuto la meglio sulle padrone di casa, consegnando i 3 punti alla formazione di Morlupo. Speriamo che già dalla prossima partita, che le vedrà impegnate in trasferta a Vetralla, le atlete guidate dal Coach Gabrielli riescano a riscattarsi e a rimettersi in carreggiata.
ASD Pallavolo Tarquinia: Campi C., Cea D., Ferretti C., Pallotti E., Sacconi S., Severini E., Severini G. Allenatore: Gabrielli F.
Domenica pomeriggio sono scese in campo le giovani della Under 13 Femminile che hanno gareggiato contro la ASV Allumiere 1-2 (20-25/25-13/20-25). Iniziano bene le ragazze di casa e si portano subito in vantaggio ma poi le avversarie riescono a recuperare e ad aggiudicarsi il primo set. Il secondo sembrano più convinte le Tarquiniesi che infatti lasciano addirittura le avversarie a 13 punti. Quando però il peggio sembra passato le ospiti riescono a portarsi in vantaggio e a vincere il terzo set. Peccato per le nostre giovani atlete che riescono comunque ad aggiudicarsi un punto e rimanere nella parte alta della classifica. ASD Pallavolo Tarquinia: Di Capua G., Donninelli I., Donninelli S., Gagni F., Izzo S., Marcocci M., Micozzi Z.,Pacchelli I., Parrano M., Petraccini Tessitore E., Reitano M., Zamboni E.
Allenatore: Befani P.
A tenere alto il morale di tutti i tifosi ci hanno pensato le ragazze della Under 14 Femminile (in foto) che sempre domenica 21 gennaio hanno ospitato la VBC Viterbo Blu 3-0 (26-24/25-11/25-19). “Sapevo che questa partita era più complicata delle altre e anche le ragazze ne erano consapevoli, infatti sono entrate in campo molto nervose, ma ancora una volta sono state eccezionali perché da un parziale di 18-23 hanno reagito da grande squadra recuperando e vincendo il primo set 26-24. Da lì in poi hanno giocato alla grande permettendomi di far entrare tutte le ragazze a disposizione e ognuna di loro ha dato il proprio importante contributo per la vittoria finale.” Queste le parole del soddisfattissimo Mr. Lamberti che prosegue: “Un grazie speciale va fatto ai genitori per il loro tifo sempre presente! Ora testa alla prossima perché la strada è ancora lunga.” Complimenti ancora a queste ragazze che confermano alla quinta giornata di campionato il loro primo posto in classifica a punteggio pieno senza aver perso nemmeno un set.
ASD Pallavolo Tarquinia: Biagiola G., Brandi S., Carrano S., De Giorgi M., Ferretti G., Giovannoni N., Gufi A., Maneschi G., Marchetti S., Quaranta E., Tasca E.
Allenatore: Lamberti M.
Vice Allenatore: Guidozzi T.
La Seconda Divisione Femminile invece è stata impegnata per la quarta partita di campionato ad Orte contro la ASD Sporting Club Pallavolo Orte 1967 perdendo 3-0 (25-19/25-19/25-18). Alti e bassi hanno caratterizzato questa gara, con vantaggi e recuperi da entrambe le parti che più volte hanno fatto illudere la compagine etrusca di spuntarla sulle avversarie. Rimane il rammarico di non essere riuscite a concretizzare nel migliore dei modi le azioni nei momenti decisivi, un aspetto importante questo che dovrà essere migliorato dalle giovani atlete al fine di riuscire a fare quello scatto qualitativo che le porti ad essere più continuative.
ASD Pallavolo Tarquinia: Carnevale V., Cosseddu A., Di Giacinti N., Guadalupi A., Marchetti G., Piras F., Principi M.
Allenatore: Lamberti E.