Riceviamo e pubblichiamo
Pallavolo Tarquinia ad Olevano Romano, per l’ultima gara in trasferta del campionato: tutti insieme per una passeggiata in bus tra allegria e racconti, con i neo campioni che si sono accaparrati l’ennesima vittoria.
In un bel complesso sportivo scolastico si è giocata la penultima gara di campionato dell’anno 2014/2015, contro la Pallavolo Olevano, squadra di media classifica contro la quale mister Lamberti ha schierato ben quattro formazioni diverse, facendo in modo che tutti si divertissero – locali compresi – e vincendo per 3 a 1.
Domenica 3 maggio si è svolta invece la prima gara di andata dei play off della Seconda Divisione Femminile, con la Pallavolo Tarquinia che si è guadagnata la vittoria per 3 a 1 contro una agguerrita Volley Academy di Rieti.
Un primo set ad un livello superiore al ritmo stagionale ha fatto sì che, causa alcuni errori delle padroni di casa, il parziale fosse appannaggio di Rieti per 25 a 27; ma le tarquiniesi iniziano il secondo set ancora più determinate e decise, anche se un poco contratte all’inizio, al punto da spingere Mister Pastore ad effettuare dei cambi essenziali per maggiori incisività in attacco ed attenzione in difesa. Le avversarie non mollava, ma questa volta ad aver la meglio sono le padroni di casa che chiudono il set a 27 a 25.
La vittoria nel secondo parziale infonde alla Pallavolo Tarquinia ancor più coraggio: ne esce un gioco veloce ed incisivo che porta alla vittoria nel terzo set per 25 a 19. Nel quarto parziale non vi è stata storia: le ospiti, costrette ad errori continui, si innervosiscono tra loro e con il giudice di gara, che inizia a sanzionarne alcune – compresa l’allenatrice – per l’atteggiamento irriguardoso nei suoi confronti. Compito facile per le tarquiniesi chiudere la frazione avanti 25 a 17. La bella rimonta, al di là del risultato positivo per le padroni di casa, ha fatto divertire le atlete e tutto il pubblico presente.
Mentre giovedì 7 maggio la compagine femminile andrà a Rieti per la gara di ritorno, la maschile, già vincitrice del campionato, sabato 9 alle ore 17,30 incontrerà nell’ultima gara al Palazzetto dello Sport di Tarquinia “Semplice Afro Giro Volley” per poi chiudere in bellezza con festeggiamenti e premiazioni per i ragazzi promossi nella serie C Regionale.