Reduci da una coppa Lazio piuttosto deludente, sabato 11 febbraio al Palazzetto dello sport “A. Jacopucci” di Tarquinia, i ragazzi della serie D maschile hanno ospitato la Società Polas di Roma, pari punti al sesto posto in classifica.
La gara inizia subito con un ritmo elevato: le contendenti si affrontano con impeto e decisione con l’intento di avere la meglio, giocando punto su punto con scambi di alto livello. Primo set interminabile dove viene premiata la tenacia e la concentrazione dei tarquiniesi che riescono ad accaparrarsi il parziale per 33-31. Nel secondo set la stessa caparbietà del Tarquinia travolge letteralmente la squadra avversaria, non facendo più ragionare gli ospiti, che colpiti dal nervosismo, vengono sanzionati ripetutamente dal giudice di gara, restando a soli 9 punti.
Nel terzo set i romani scendono in campo più agguerriti ed approfittando degli errori dei casalinghi riescono a vincere con il punteggio di 23-25. A nulla è valso il set vinto degli avversari; la gara si chiude nel quarto set dove i tarquiniesi, ripresa in mano la situazione, spiazzano i nervosi avversari, e dimostrano la loro superiorità sul campo per 25-18. Fondamentali i tre punti acquisiti per alzare il morale dei nostri ragazzi che consolidano un meritato sesto posto in classifica. Nella prossima in trasferta affronteranno il Tuscania, cercando di fare ancora meglio per ambire ai posti alti in classifIca.
Una sconfitta apre il girone di ritorno per la 1Df contro l’Anguillara nella sfida casalinga di sabato. Gara giocata ad alti livelli, con le tarquiniesi che tengono testa punto a punto per tutta la partita alle avversarie. Nonostante la sconfitta per 3-0 (29-31, 20-25, 21-25) c’é soddisfazione per il match giocato: le ragazze devono migliorare ancora in ricezione, ma il resto dei fondamentali funziona contro una squadra ben organizzata in campo. La grinta e la tenacia dimostrata serviranno domenica 19 contro il Bracciano: c’è bisogno di conquistare punti per riprendere la scalata in classifica.