Mercoledì 28 Novembre, nel recupero della prima giornata di campionato, la II Div. Femminile ha giocato fuori casa contro il Vasanello. La squadra di Mister Pastore, ha iniziato, fin dal primo set, a dimostrare di non essere in giornata, lasciando il gioco in mano alla squadra avversaria che ha avuto la meglio per 25-18. Nel secondo set, il Tarquinia praticamente non è mai sceso in campo ed a dimostrarlo è il parziale conclusosi per 25-14. Nel terzo ci si sarebbe aspettatati almeno una risposta di orgoglio, ma, come per i primi due set, la partita si è conclusa con un 25-16 per il Vasanello che si prendeva così i primi tre punti del campionato.
Sabato 1 Dicembre le ragazze della II Divisione sono scese nuovamente in campo, stavolta tra le mura amiche, per affrontare la ASV Allumiere. Primo set intenso, giocato punto su punto, dove entrambe le squadre hanno comunque sbagliato molto. Il parziale si concludeva con un 26-24 per l’Allumiere. Nel secondo set le ragazze tarquiniesi sembravano perdere un po’ di certezze e ricadevano negli errori visti nella partita precedente, portandole ad un risultato di 25-18 per la squadra ospite.
Nel terzo set, il sestetto di mister Pastore è partito subito forte, con qualche cambio sul finale di set (con l’esordio stagionale di due ragazze Under 16) e hanno conquistato il parziale per 25-18. Quarto set simile al terzo, il Tarquinia sempre in vantaggio è riuscito ad aggiudicarselo per 25-21. Si è arrivati così al tie-break dove l’Allumiere ha mostrato più lucidità in fase iniziale, ma nel momento in cui il sestetto di casa stava reagendo, c’è stato l’infortunio dell’opposto titolare (A. Sicilia) che ha complicato un po’ le cose e malgrado sotto di cinque punti, sotto le forti battute di L. Biagiola si è arrivati al 13 pari. Purtroppo è mancata un po’ di fortuna che ha permesso invece all’Allumiere di vincere il set per 15-13 e di conseguenza la gara.
“Una bella partita, le ragazze si sono divertite e credo che si sia divertito anche il folto pubblico accorso a sostenerci”, commenta Mister Pastore a fine partita. “Nel sestetto finale del tie-break hanno giocato due ragazze giovanissime e questo ci fa ben sperare per il futuro”. ASD PALLAVOLO TARQUINIA: Balistrocchi N., Biagiola E., Biagiola L., Calandrelli D., Cea D. (L), Ferretti G., Guidozzi T., Marchetti S., Pallotti E. (K), Piras F., Sacconi S., Sicilia A. Allenatore: Pastore Massimo Vice Allenatore: Lamberti Marco Segnapunti: Niccoletti Fabrizio