Riceviamo e pubblichiamo
Prima sconfitta stagionale per la ASD Pallavolo Tarquinia nel campionato maschile di serie D. I ragazzi, allenati da Mister Lamberti, sono stati battuti per 3-1 dal San Giorgio Pallavolo, considerata candidata al salto di categoria. Grave è stata l’assenza per infortunio del libero Dario Mancin, per sopperire a tale problema è dovuto scendere in Campo Mister Lamberti, ex giocatore, ma con una maturata ed abile esperienza anche nella seconda linea del campo.
Inizio di partita un po’ sottotono con molti errori ed imprecisioni sia in difesa che in attacco, che hanno reso pressoché impossibile l’impostazione di un gioco semplice e senza nemmeno troppe difficoltà, se non con qualche prova di carattere ad intermittenza del Tarquinia. Finisce così il primo set con i parziali 25-22 per i padroni di casa. Secondo set sulla falsa riga del primo, solo che i troppi errori hanno facilitato ancora di più il San Giorgio che abilmente porta a casa un altro set lasciando gli avversari a 17 punti.
Finalmente nel terzo parziale arriva la prova di carattere degli ospiti, carichi ed assetati di rivalsa, che giocano un set quasi perfetto con grinta e tenacia lasciando i padroni di casa incapaci di reagire e senza via di rimedio. Il terzo set si chiude quindi a favore del Tarquinia per 25-18. Ma la sola carica agonistica non è sufficiente per trascinare al tie-break i nostri ragazzi, che vedono purtroppo prevalere nel quarto set i locali con il punteggio di 25-20 aggiudicandosi così l’intera posta in palio.
La rosa titolare scesa in campo era composta da: Ciani A. (P), Romani D. (O), Bonifazi A. e Viscanti F. (S), Marini A. e Zauli G. (C), ed infine Lamberti E. (L).
“Eravamo preparati al fatto che la partita non sarebbe stata facile – commenta Bonifazi – anzi, in vista dell’obbiettivo stagionale avremmo dovuto mettere più impegno in campo consci delle nostre potenzialità e di un buon gruppo di lavoro, ma siamo solo agli inizi e siamo certi che sapremo e potremo fare di meglio regalandovi fantastiche emozioni.”
ASD Pallavolo Tarquinia: Ara M., Bartoli T., Befani M. (L2), Bonifazi A., Cea D., Ciani A., Lamberti M., Lamberti E. (L1), Marini A. (K), Lecca D., Romani D., Viscanti F., Zauli G. Allenatore: Lamberti E. Vice Allenatore: Lamberti M.
Sabato 3 Novembre vi invitiamo al Palazzetto dello Sport “A. Jacopucci” alle 17:30 per assistere alla prossima gara dei ragazzi della Serie D che ospiteranno la Ceramica Scarabeo Civita Castellana. Facciamo un grande in bocca al lupo alle ragazze della Under 13 allenate dal Mister Renzi Fabio che Domenica 4 Novembre alle 16:30, sempre al Palazzetto, faranno il loro esordio in campionato affrontando la Sole Luna Volley Academy Civitavecchia. Vi aspettiamo! Concludiamo facendo un sentito ringraziamento ai nostri Sponsor “Freddoloso – congelati e surgelati” e “Ortopedia Giuliani – Tarquinia” che ci supportano con la loro fattiva collaborazione.