Quando il gioco si fa duro… i duri iniziano a giocare. E nel momento della verità la Pallavolo Tarquinia tira fuori gli artigli e trasforma le difficoltà in speranze, nemmeno troppo lontane dalla realtà: i ragazzi gialloneri tornano a fare punti, anche in trasferta, e oggi – dopo due vittorie consecutive – la difesa della serie C conquistata in trionfo lo scorso anno non pare più un’impresa.
Alti livelli di gioco nella partita di sabato 12 marzo a Roma contro lo Sg Volley. Un’alternanza di set vinti (19-25, 25-22, 20-25, 25-19), tutti molto combattuti che hanno culminato in un tie break in cui la Asd Pallavolo Tarquinia ha tirato fuori tutta la sua capacità tecnica e la voglia di vincere, sconfiggendo gli avversari 11-15.
I due punti conquistati in classifica portano il Tarquinia a quota 13, un terzultimo posto ma a pochi punti dalla zona salvezza. Sabato 19 marzo al Palazzetto dello Sport di Tarquinia arriva la Ssd Lazio, lontana solo 3 punti in classifica: una vittoria, e sarebbe la terza di fila, consentirebbe ai tarquiniesi di fare un bel passo verso la zona salvezza.