Riceviamo e pubblichiamo
Regalo natalizio per tutti i cittadini e simpatizzanti della Pallavolo di Tarquinia, sia maschile che femminile. La Serie D/Maschile continua imperterrita a conquistare punti su punti ed in particolar modo in casa propria, al Palazzetto dello Sport “A. Jacopucci”: sabato 21 dicembre 2013 si è svolta la decima gara di campionato tra il Campodimarta Tarquinia e la Pol. Co. Palocco Albano. Gara all’inizio in sordina, con i soliti errori ed il nervosismo che portavano gli ospiti ad accaparrarsi il primo set con un 20 a 25, esultando non poco per quel set vinto fuori casa. L’Albano si ripresentava in campo nel secondo set sicuro del fatto proprio e non tenendo conto che i tarquiniesi, compatti ed orgogliosi, avrebbero sferrato un attacco, una difesa e una regia da cineteca chiudendo il set con il punteggio di 25 a 9 in pochissimi minuti. Un terzo set un poco più combattuto, chiuso dal Tarquinia 25 a 22, ed un quarto ed ultimo completato con il punteggio di 25 a 20 per i padroni di casa regalano la vittoria e l’usuale scivolone in favore del pubblico presente. Ecco la rosa dei gialloneri: Alessandro Bonifazi, Daniele Cea, Fabio Ceccarini, Federico Giorgolo, Riccardo Fiorini, Emiliano Lamberti (All.), Marco Lamberti, Diego Lecca, Michele Mallone, Dario Mancin, Americo Marini (Cap.), Marco Menozzi, Yassin Messaoudi, Patrizio Mosci, Daniele Romani, Emiliano Spagnolo e Alessio Tufarolo. In supporto al Mister Emiliano Lamberti, Andrea Sacconi e Fabio Angelucci.
La Seconda Divisione Femminile, incontrando il Volley Viterbo, non ha voluto essere da meno e questa volta giocando e sbagliando poco chiude la gara con un secco tre a zero con i parziali di 25-12; 25-16; 25-16. Ecco la rosa delle atlete Tarquiniesi: Eleonora Biagiola, Letizia Biagiola, Sara Bicchierini, Samanta Carnevale, Elena Gioacchini, Martina Gufi, Alessia Maffei, Elena Pallotti (Cap.), Sara Sacconi, Alina Stevar, Mara Torresi e Elisa Viscarelli; primo allenatore Massimo Pastore, secondo allenatore Marco Lamberti.
Il giorno 22 dicembre nella consueta festa della Pallavolo si è fatto sì che in allegria gareggiassero fra loro tutti ragazzi e ragazze delle giovanili, più i piccoli della Palla Rilanciata ed il Mini Volley e come tutti gli anni la Società ha offerto agli iscritti il regalo Natalizio (Pandoro e Spumante) per finire con un ricco spuntino per tutti i presenti come augurio di buona salute.