La serie D Maschile della Pallavolo Tarquinia, reduce dalla vittoria per 3 a 1 contro l’ostica Santa Monica di Ostia che le era valsa la semifinale della Coppa Lazio – ora il 10 marzo, a Roma, gara d’andata contro la SG Volley, ritorno a Tarquinia il 24 marzo alle ore 20 al Palazzetto dello Sport “A. Jacopucci” – si conferma capolista del proprio girone ospitando e sconfiggendo la società Montamartre di Roma.
Finalmente una partenza col piede giusto sin dai primi scambi, con il primo set chiuso 25 a 18 impedendo, di fatto all’avversario di giocare. Il secondo parziale vede i tarquiniesi prevalere con molta calma e serenità sugli ospiti usando difesa e attacco con punti facili anche in ricostruzione di gioco: 25 a 19 il punteggio finale.
L’ultimo set si chiude sul 25 a 22, con un’impennata dell’avversario che tenta in tutti i modi di risalire la china per accaparrarsi perlomeno il set della bandiera; ma i ragazzi tarquiniesi non lasciano spazio alle velleità ospiti e chiudono in bellezza con il tre a zero e altri tre punti da aggiungere alla classifica, distanziando di quattro punti il Tuscania battuto in casa dell’Afro Giro.
Subito dopo, in campo la Seconda Divisione Femminile impegnata con il Green Volley Soriano, fanalino di coda del campionato che con orgoglio ha tentato in tutti i modi di contrastare le tarquiniesi, anch’esse a corto di giocatrici e scese in campo con un collettivo di alcune ragazze under 18. Nonostante le assenze, il match si è chiuso con un netto 3 a 0: 25/13, 25/15 e 25/20 i parziali che consentono al Tarquinia di tenere ancora stretto il secondo posto in campionato.