Riceviamo e pubblichiamo la cronaca della partita di sabato della Pallavolo Tarquinia, aprendola però con una comunicazione triste giuntaci dalla stessa società.
“Abbiamo ricevuto una triste notizia: la scomparsa di un nostro amico, giovanissimo eppure “storico” allenatore del Volley Prati di Roma, Andrea Spinelli, che lascia la moglie e il figlio dopo una breve e maledetta malattia. Era molto conosciuto a Tarquinia – soprattuto nell’ambito della pallavolo – e spesso vi tornava per le sue vacanze estive con la sua famigliola. Ottima persona, ottimo allenatore quanto umile in tutti i suoi comportamenti. Alla Pallavolo Tarquinia lascia un buon ricordo, così come in tutti quelli che lo conoscevano e lo hanno apprezzato, e sono tanti”.
Sabato 14 marzo la pallavolo Tarquinia di serie D/Maschile, in trasferta nella vicina Civitavecchia, si è accaparrata altri tre punti battendo la società locale per tre a uno: match sotto controllo nei primi due set, complicatosi nel terzo prima del dominio nel quarto parziale, che ha chiuso una gara che consolida il primo posto tarquiniese nella classifica del proprio girone.
Un primo set molto semplice porta gli ospiti ad avere la meglio sui ragazzi del Civitavecchia con il parziali di 25 a 19; un po’ meno brillante il secondo parziale, comunque chiuso con un vantaggio ospite di 25 a 23 anche a seguito di un arbitraggio spesso in difficoltà a tenere in pugno la guida del match.
Nel terzo set entrambe le squadre entravano in campo già nervose per quanto accaduto – dal punto di vista arbitrale – nel parziale precedente: tanti gli errori da ambo le parti e ancora qualche mancanza di lucidità da parte del giudice di gara, con tanti reclami da parte di tutti i ragazzi in campo: a farne le spese è soprattutto il tarquiniese Viscanti, vittima di un cartellino rosso per aver inveito nei suoi confronti. In un clima rovente, il set pare interminabile e se lo aggiudicano i padroni di casa con un 33 a 31 in loro favore.
Serve compattezza e determinazione, ai tarquiniesi, per chiudere la gara al quarto set: guidati da un superlativo Mallone, gli ospiti passano 25 a 20 e portano a casa tre punti pesanti.