Riceviamo e pubblichiamo
Nel Campionato under 18/Femminile, mercoledì 4 dicembre a Tuscania si è svolta la gara che ha visto le atlete dell’ASD Pallavolo Tarquinia imporsi sulle avversarie per 3 a 0: vittoria che non può fare altro che alzare il morale per il proseguo del campionato per le ragazze la rosa in elenco: Sara Bicchierini, Cecilia Campi, Martina Cantore, Samanta Carnevale, Sara Centini, Alexandra Chitu, Aurora Elisei (CP), Camilla Ferretti, Virginia Fiaccadori, Martina Gufi, Ilaria Lucidi, Sara Sacconi e Aurora Sicilia.
Nel Campionato di Serie D Regionale, sabato 7 dicembre il Volley Anguillara, retrocessa nel campionato di Serie C 2012/2013 e ospite al Palazzetto dello Sport di Tarquinia, in quest’anno agonistico 2013/2014 si è presentata come prima classificata sotto forma di corazzata pronta ad eliminare ogni squadra avversaria sul proprio cammino. Compresa la Pallavolo Tarquinia, che in avvio di match non poteva che arrendersi agli ospiti, capaci di aggiudicandosi il primo set 25 a 20 ed il secondo con un secco 25 a 16.
Ad Anguillara, però, non avevano tenuto conto del trascinatore Mister Emiliano Lamberti che, dopo una strigliata a tutti i suoi ragazzi, li rispediva in campo più determinati e attenti ad evitare gli errori commessi nei primi due set: il risultato è la conquista del terzo set, ottenuto con un’ottima pallavolo e con il punteggio di 25 a 22, e quella del quarto, emozionante ed entusiasmante parziale, chiuso con identico risultato.
All’inizio dell’ultimo e decisivo set, gli ospiti – innervositi dalla superiorità dei locali e dal tifo elegante e gioioso del pubblico di casa – hanno tentato in tutti i modi, prima con la provocazione poi con la rissa verbale, di fare perdere la concentrazione ai padroni di casa. Cosa che non è riuscita, in quanto l’intervenuto dell’attento giudice di gara ha portato ad una sanzione nei confrononti di due atleti dell’Anguillara. Continuando la gara con una compattezza superba, la Pallavolo Tarquinia ha così travolto e neutralizzato, con un secco 15 a 7, gli avversari, aggiudicandosi la gara.
La rosa è composta dai seguenti atleti: Alessandro Bonifazi, Alessio Tufarolo, Americo Marini (cp) Daniele Cea, Daniele Romani, Dario Mancin, Diego Lecca, Emiliano Lamberti (allenatore e giocatore), Emiliano Spagnolo, Fabio Ceccarini, Fabrizio Marra, Federico Giorgolo, Yassin Messaoudi, Marco Lamberti, Marco Menozzi, Michele Mallone, Patrizio Mosci, Riccardo Fiorini coadiuati dall’attento Dir.Tec. Andrea Sacconi
Infine, domenica 8 dicembre, l’Under 14/F – reduce da un’altra vittoria in quel di Bolsena – conquista altri tre punti al Palazzetto dello sport di Tarquinia battendo le vicine del Tuscania Volley per 3-0 – 25 a 15, 25 a 12, 25 a 18 – con l’ausilio dell’arbitro societario, l’atleta Michele Ciambella, che alla sua prima esperienza e con un po’ di emozione ha condotto la gara con freddezza e professionalità. Ecco la rosa della squadra: Alice Bastianelli, Dalila Capulli, Vanessa Carnevale, Arianna Guadalupi, Caterina Lamberti, Gaia Meloni (CP), Giorgia Palombi, Giulia Palombi, Francesca Piras, Giulia Risca, Alessandra Rossi e Sara Zamboni. Fanno parte della rosa anche Viola Gufi e Francesca Pandolfi.