Grande, prova, di personalità e di carattere: la Pallavolo Tarquinia ha ospitato domenica 14 maggio al palazzetto dello sport Angelo Jacopucci il Cus Cassino Volley, squadra ostica, seconda classificata nel proprio girone, nel primo match dei play off per la promozione. Ed è arrivata una bella vittoria per tre a uno, buon viatico per la trasferta di sabato prossimo per strappare il pass per il turno successivo.
Eppure il match non era iniziato nel migliore dei modi: un po’ di tensione nel set d’avvio regala un parziale incerto sino alle ultime battute, quando una manciata di errori di troppo da parte dei locali indirizza il set sul 25-23 per gli ospiti. La reazione è, però, veemente: il secondo set prende con decisione la strada di Tarquinia, con un netto 25 a 19; più incerto il terzo, comunque vinto dai tarquiniesi 25 a 22.
Il quarto set diventa l’apoteosi per i padroni di casa, che sospinti dall’entusiasmo del pubblico allungano subito e chiudono parziale e match sul 25 a 17. Strappata all’ultima giornata la qualificazione ai play off, per il Tarquinia il sogno continua: questa la volontà dei tecnici, Emiliano Lamberti, allenatore e giocatore, e Fabio Gabrielli, continuando con gli atleti Alessio Ciani, Marco Lamberti, Francesco Meloni, Alessio Bertoni, Giovanni Cecchini, Roberto Giorgi, Fabio Angelucci, Fabio Ceccarini, Daniele Romani, Fabrizio Niccoletti, Diego Lecca, Daniele Cea e Giuseppe Flemma.