Riceviamo e pubblichiamo
Brutta prova, non priva di rammarico, per la Pallavolo Tarquinia, impegnata in trasferta in quel di Monterotondo ad incontrare il Villalba: arriva una sconfitta per 3 a 0 maturata al termine di un match ricco di errori e regali agli avversari.
Primo set combattuto, ma giocato a ritmi bassi: quel che ne esce è un 26 a 24 per i padroni di casa, a causa di qualche errore di troppo degli etruschi. Nel secondo, ottima partenza del Tarquinia, che accumula sino a sei punti di vantaggio prima di farsi riprendere e superare dai romani, regalando punti in molte azioni di gioco.
Troppe prime donne, troppi errori: un comportamento che aumenta il nervosismo di squadra e fa perdere lucidità di gioco: difficile ritrovare la dovuta concentrazione, padroni di casa approfittano della situazione e si accaparrano abilmente la vittoria.
La speranza ora è che questa gara, oramai del passato, serva da monito a tutti i componenti per comportarsi da veri atleti, umili e senza presunzione alcuna, nel rispetto anche di loro stessi già dalla prossima gara casalinga che si svolgerà al Palazzetto dello Sport ” A. Jacopucci ” sabato 7 novembre alle ore 17.30: di fronte il Tuscia Team di Viterbo, che sicuramente verrà agguerrito per conquistare altri punti.