Debutto stagionale tra le mura amiche in serie C per la A.S.D. Pallavolo Tarquinia, di scena sabato 24 ottobre 2015 contro la ASD Nuova Praeneste Volley.
Dopo la sconfitta subita in trasferta dai Lamberti Boys sabato scorso, c’è stato il pronto riscatto davanti al numeroso e rumoroso pubblico di casa, guidati come sempre dall’insostituibile e carismatico vocione di Viscanti Senior.
Sul parquet non c’è stata praticamente partita, con il Tarquinia che prendeva in mano fin da subito il pallino del gioco, senza lasciare scampo agli avversari martellandoli in fase di attacco, difendendosi in modo compatto ed efficace ed alzando un muro spesso e volentieri invalicabile per la compagine romana.
Tutto ciò ha portato ad un 3-0 veloce, con qualche piccola distrazione verso la fine del primo set, subito respinta al mittente.
Nel terzo ed ultimo set il sestetto iniziale veniva stravolto dal Mister Lamberti che preferiva far giocare quei giocatori che nei precedenti due set erano stati a guardare in panchina, e se voleva dagli stessi una risposta convincente in campo, risposta c’è stata sicuramente!
Bene così, perché la stagione è lunga e la squadra ha bisogno di tutti: l’importante è lavorare bene sempre e comunque ed evitare polemiche sterili ed inutili in caso di mancato o poco utilizzo.
Sugli scudi sicuramente Viscanti Junior, che quando pensa solo ed esclusivamente a giocare è sempre una spina nel fianco degli avversari e mister Lamberti che, nonostante qualche implacabile capello bianco, rimane una garanzia e di una categoria superiore senza dimenticare ovviamente tutto il resto della squadra.