Pallacanestro, al via stasera la stagione del Vivaio Zanoli Basket Pegaso: e venerdì derby in casa col Civitavecchia

Inizia stasera, 10 novembre, sul campo della Niuppy Basket, a Roma, il campionato Divisione Regionale 2 del Vivaio Zanoli Basket Pegaso: alle 18 capitan Pazzaglia e il roster tarquiniese iniziano la prima fase della nuova stagione.

Squadra solida e nuovi innesti

Dopo un campionato dello scorso anno che ha portato in città un forte entusiasmo e un palazzetto quasi sempre gremito, il Pegaso ha confermato gran parte del gruppo – a partire da Rogani e Sileoni, passando per Galli, Cimo’, il già citato Pazzaglia, Massi, Salzone e Bordi – aggiungendo new entry come Bencini, Mangiola, Profumo, Olivieri e Fraticelli: ragazzi d’esperienza, che hanno militato in categorie superiori e che hanno sposato con passione il progetto del diesse Gianluigi Cialdi. A dirigerli, al debutto sulla panca del Pegaso, Daniele Crocicchia, già allenatore del Ladispoli in serie D.

Prossimo appuntamento: derby casalingo

Dopo la trasferta di stasera, il Pegaso tornerà subito in campo venerdì 15 novembre per il primo derby stagionale. Al Palazzetto di Tarquinia arriverà la Cestistica Civitavecchia, una sfida emozionante per iniziare la serie di gare casalinghe. Sarà un’occasione imperdibile per il pubblico di casa, che potrà dare il proprio sostegno a una squadra che si preannuncia combattiva e decisa a fare bene.