Riceviamo e volentieri pubblichiamo una dichiarazione del noto giornalista RAI, conduttore dello storico programma “Sereno Variabile” ed autore televisivo Osvaldo Bevilacqua in riferimento alla vicenda della piccola Noemi.
Ho appreso in questi giorni della particolare situazione che vede coinvolta la piccola Noemi, bambina di dieci anni di Tarquinia che sta lottando con una grave malattia, inseguendo assieme ai familiari la speranza legata ad una possibile cura praticabile, però, soltanto negli Stati Uniti.
Ho capito come l’Associazione Umanitaria Semi di Pace si sia da subito assunta la responsabilità di sostenere la famiglia della piccola in un momento così difficile, ma comunque aperto alla speranza, coordinando la grande mobilitazione di una città che immediatamente si è stretta attorno alla “sua” piccola Noemi.
Ed anch’io, da tempo legato a Tarquinia, a questo territorio, a questa comunità, mi rendo disponibile per sostenere l’azione dell’Associazione ed aiutare la famiglia di questa bambina, non solo facendo la mia parte a livello personale, ma portando alla conoscenza di quante più persone possibili la vicenda di Noemi, anche grazie ai mass media, così che si possa raggiungere l’obiettivo di raccogliere la cifra necessaria, 380.000 euro, perché Noemi possa ricevere presso l’MD Anderson Cancer Center di Houston le cure di cui ha bisogno.
Faccio, perciò, appello a tutte le persone che vogliano testimoniare la propria solidarietà e vicinanza alla piccola, e confermo la mia piena disponibilità al Presidente Semi di Pace, Prof. Luca Bondi, per qualsiasi iniziativa possa rendersi utile alla causa.
Osvaldo Bevilacqua