Riceviamo e pubblichiamo
L’amministrazione comunale alla Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano, per raccontare le bellezze del territorio. Orbetello era presente all’appuntamento più importante del settore nel nostro Paese all’interno del padiglione della Regione Toscana con il progetto Maremma Toscana: Costa della Vela, che raccoglie 7 Comuni del territorio.
“Un’occasione molto importante – spiega il sindaco Monica Paffetti – che ci permette di far conoscere il nostro territorio attraverso la presentazione di un progetto d’eccellenza come quello della vela: un biglietto da visita unico con il quale promuovere il turismo, non solo sportivo, in Italia e nel mondo”.
Il progetto di promozione mira a mettere in rete i numerosi eventi internazionali che ogni stagione si disputano nei Comuni di Monte Argentario, Orbetello, Grosseto, Castiglione della Pescaia, Punta Ala, Scarlino e Follonica.
“Con il riordino delle competenze riguardo al turismo, tornate ora ai Comuni – conclude Paffetti – è necessario fare squadra: i sette territori costieri del progetto raccolgono l’85 per cento dei visitatori di tutta la provincia. Solo lavorando uniti possiamo competere sul mercato internazionale con un prodotto che non ha eguali in tema di qualità: la bellezza del nostro mare”.